Indubbiamente, l'isola di Fuerteventura ha molti posti per godersi questo gioiello delle Canarie. È la seconda isola più grande dopo Tenerife ed è riconosciuta per la sua biodiversità naturale.
Fuerteventura si nasconde nei suoi angoli interni per visitare la città e godersi diversi giorni di navigazione lungo le sue coste.
L'isola ha
cinque porti turistici, situati da nord a sud lungo la costa orientale. È una destinazione ideale per i marinai che vogliono visitare l'isola in più giorni.
-
1. Le piscine naturali di acque verdi
-
2. L'isola di Lobos
-
3. Le dune di Corralejo
-
4. Costa Calma
-
5. Morro Jable
-
6. La Caleta de Fuste
-
7. Il Cotillo
-
8. Puerto del Rosario
1. Le piscine naturali di acque verdi
Nella piscina di Acque verdi o semplicemente
Acque verdi possiamo godere di piscine naturali risalenti a più di 100 milioni di anni fa. Le troveremo sulla costa occidentale di Fuerteventura, precisamente nei Llanos de Concepción.
Fuerteventura è un'isola di origine vulcanica, in cui si sono generati spazi naturali come questa piscina. La lava e l'erosione del mare aperto hanno dato origine a questo luogo affascinante, dove si può nuotare in acque tranquille, a pochi metri dal mosso Oceano Atlantico.
2. L'isola di Lobos
Questa piccola isola è ideale da visitare con una piccola barca o un'escursione in catamarano dall'isola di Fuerteventura, poiché è raggiungibile a piedi. Una volta sull'isola possiamo praticare sport acquatici, noleggiare un buggy o fare un'escursione al vulcano Caldera. E non possiamo lasciare l'isola senza bere qualcosa al famoso chiringuito de Antoñito el farero.

Isla de lobos
Isla de Lobos è un gioiello ecologico situato a nord di Fuerteventura. Il suo nome deriva dall'esistenza delle foche monache sull'isola, fino al secolo scorso.
Durante la navigazione verso quest'isola è possibile vedere delfini, globicefali o balene, soprattutto nello stretto di Bocaina.
Descubre los planes para navegar en Fuerteventura
3. Le dune di Corralejo
Una delle maggiori attrazioni naturali della costa di Fuerteventura è il Parco Naturale di Corralejo, nel comune di La Oliva. Lì possiamo goderci le famose
dune di Corralejo, 2.600 ettari di sabbia bianca insieme ad alcune delle migliori spiagge dell'isola.
A Corralejo possiamo anche fare una passeggiata e goderci questo pittoresco villaggio di pescatori.

dunas de corralejo
4. Costa Calma
Un altro dei centri turistici più suggestivi di Fuerteventura è Costa Calma, situata nel comune di La Pájara a sud della costa di Fuerteventura.
Per questo motivo è stato definito un centro vacanze ricco di sport acquatici e spiagge immense come La Barca e Risco, luogo dove si praticano professionalmente Windsurf e Kiteboarding.
L'attrazione più sorprendente di Costa Calma è la vicina penisola di Jandía, che è un ambiente naturale ricco delle migliori lagune e spiagge dell'isola.
5. Morro Jable
Un riferimento turistico a Fuerteventura è la città di
Morro Jable dove si trova il famoso faro di Matorral, che divide alle due spiagge con lo stesso nome.
Allo stesso modo, non possiamo non menzionare l'ampio porto di Morro Jable dove si imbarcano più navi di merci e turismo. Non per niente gli
hotel Lopesan a Fuerteventura si trovano in questi
tre centri turistici e porti di questa meravigliosa destinazione.
6. La Caleta de Fuste
Caleta de Fuste si trova nel nord-ovest dell'isola. È una piccola città molto turistica e adatta alle famiglie dove è stato costruito il primo campo da golf dell'isola. Ha un piccolo porto turistico dove possiamo fare scalo se arriviamo in barca a vela. Il lungomare vicino al porto e alla spiaggia ha un'atmosfera molto piacevole per fare una passeggiata nel pomeriggio e bere un drink su una terrazza.
Caleta de Fuste, è anche conosciuta come El Castillo, a causa dell'edificio costruito sul sito nel XVIII secolo, sul bordo della spiaggia, per difendersi dai pirati.
Gli amanti delle immersioni hanno la possibilità di fare un'immersione o un corso presso la scuola di immersioni situata nel porto turistico.
7. Il Cotillo
Una piccola città costiera situata nel comune di La Oliva a Fuerteventura, da El Cotillo c'è una grande esperienza marittima.
Il suo porto, il castello di El Tostón, il faro di El Tostón e le sue infinite spiagge cristalline sono diventati un'ottima alternativa di fuga per turisti e marinai. Visiteresti questa costa incantata?
8. Puerto del Rosario
Naturalmente, all'interno di questo elenco di angoli costieri, non può mancare la capitale Puerto del Rosario. In esso si energizzano ogni tipo di attività formativa, commerciale e più tradizionale, come il centro storico.
La capitale di Fuerteventura ha il porto più importante dell'intera isola dove navigano innumerevoli barche e merci commerciali.
-
Álvaro Casanova
Country Manager (Spagna) di Sailwiz. Se stai cercando un programma per navigare, puoi scrivermi e troverò quello che ti serve. E se hai una barca, probabilmente sei interessato a condividere le tue attività con migliaia di utenti.
experiencias@sailwiz.com
Cosa ne pensi di questo articolo?
La recensione media è di 5/5